Logo Pastorizia in Festival

UNAVANTALUNA e ALESSANDRO D’ALESSANDRO • Giovedì 9 agosto • ore 22:00

31/07/2018

Giovedì 9 agosto • ore 22:00 • Picinisco - Parco Il Montano

 

Concerto del gruppo “UNAVANTALUNA e ALESSANDRO D’ALESSANDRO ”, vincitori del premio Andrea Parodi 2013 i primi e della Targa Tenco 2017 per il miglior album in dialetto: Canti, ballate e ipocondrie d’ammore il secondo.

 

Con la partecipazione straordinaria di ANTONELLA COSTANZO - Fondatrice dell’Orchestra Bottoni (Piccola Orchestra La Viola).

 

---

Unavantaluna è un ensemble di musicisti uniti dalle comuni origini siciliane e dalla passione per le arti e le tradizioni popolari della loro terra, alla ricerca costante di un possibile equilibrio fra tradizione e innovazione musicale, caratterizzato dall'uso di strumenti tipici del Mediterraneo.

La vittoria del Premio Andrea Parodi 2013, l'unico concorso italiano dedicato alla World Music, conferma la validità del loro percorso artistico, culminato nel terzo e ultimo lavoro discografico "Isula Ranni", contenente il brano in concorso Isuli.

Alessandro D'Alessandro inizia lo studio dell’organetto all’età di 9 anni. Da sempre interessato alle più svariate forme musicali, si dedica principalmente alla contaminazione dell’organetto con stili e armonie non propriamente di matrice popolare. E’ organetto solista e coordinatore artistico dell’OrchestraBottoni (già Piccola Orchestra La Viola). Ha collaborato con molti artisti come Daniele Sepe, Sergio Cammariere, Angelo Branduardi, Maria Pia de Vito, etc. Vince la Targa Tenco 2017 insieme a Canio Loguercio.

 

----

Info

Tel. 0776.66014

info@pastoriziainfestival.it

www.pastoriziainfestival.it