Logo Pastorizia in Festival

 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE ECCELLENZE CASEARI

Pastorizia in festival 9 e 10 luglio 2022

 

  1. L’organizzazione si riserva il diritto di valutazione delle domande di partecipazione pervenute;
  2. Il numero degli stands espositivi/enogastronomici è fissato in modo insindacabile dall’organizzazione;
  3. L’orario di apertura degli stands enogastronomici dei giorni 9 e 10 Luglio è il seguente:
    1. 09.07.2022: dalle ore 17 alle ore 22:00;
    2. 10.07.2022: dalle ore 9:30 alle ore 22:00
  4. L’azienda/produttore ha l’obbligo, per motivi organizzativi, di allestire lo stand 3 ore prima dell’inizio della manifestazione del giorno 9 luglio;
  5. L’assegnazione dello stand/spazio espositivo è rimessa all’insindacabile giudizio dell’Organizzazione;
  6. Gli spazi espositivi saranno concessi gratuitamente dall’organizzatore;
  7. A ciascun operatore è assegnato uno stand, comprendente: un gazebo con punto luce, un tavolo, due sedie, che dovranno essere restituiti integri all’organizzazione al termine della manifestazione, pena l’addebito di eventuali danni;
  8. È consentita la vendita del prodotto caseario indicato nella scheda di partecipazione e la degustazione dello stesso a fini promozionali; sono a carico del venditore gli oneri fiscali ed autorizzativi igienico sanitari;
  9. La vendita al dettaglio di piatti pronti al consumo del prodotto caseario dovrà essere espressamente approvata dall’organizzazione e, in caso di autorizzazione, sarà richiesto un contributo economico concordato con gli organizzatori;
  10. Al partecipante è espressamente vietato cedere ad altri anche solo parzialmente il proprio spazio;
  11. Il partecipante ha l’obbligo di lasciare lo spazio assegnatogli in condizioni decorose, avendo cura di evitare di lasciare incustodito, ai fini della sicurezza, tutto ciò che può rappresentare un pericolo (vetro, lattine, coltelli, etc.) per le persone.
  12. L’ Organizzazione è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante da furto e/o danni a persone o cose durante la manifestazione, compreso il periodo di allestimento e di smontaggio dello stand;
  13. L’ Organizzazione provvederà a stipulare apposita polizza RC terzi per le proprie responsabilità;
  14. Il partecipante e i terzi operanti per suo conto all’interno del perimetro assegnato sono tenuti ad utilizzare personale con rapporto di lavoro rispondente ai requisiti delle vigenti leggi e ad indossare un abbigliamento uniforme e consono all’importanza dell’evento.
  15. Il partecipante è l’unico responsabile dei prodotti somministrati nel proprio stand;
  16. Con la firma della “Scheda di adesione” l’impresa accetta il presente Regolamento nonché tutte le regole previste per la partecipazione alla singola iniziativa;

                                                                                                                                              

 

REGOLAMENTO GENERALE E LINEE GUIDA MANIFESTAZIONE PASTORIZIA IN FESTIVAL

  1. Il FESTIVAL nasce per la promozione del Pecorino DOP di Picinisco e di tutte le realtà economiche, sociali e territoriali ad esso collegato. In particolar modo lo stesso ha la finalità di essere un volano culturale/turistico/ambientale/enogastronomico/musicale del Comune Di Picinisco e della Valle di Comino;
  2. All’interno delle aree concesse dal Comune per lo svolgimento della manifestazione non sono ammessi: venditori ambulanti generici (vestiario, giocattoli, utensili ecc.) paninari, suonatori, “spettacoli viaggianti” occasionali e rappresentanti di articoli commerciali non attinenti al Festival;
  3. L’area lungo il viale antistante il Castello è riservata all’esposizione delle eccellenze casearie, le vie e piazzette del centro storico saranno assegnate ai ristoratori, birrifici artigianali, aziende vinicole, espositori/artigiani, gruppi musicali e chiunque altro l’organizzazione riterrà necessario;
  4. I ristoratori, cuochi, operatori catering, aziende agricole, associazioni gastronomiche che verranno invitati dall’organizzazione a curare la somministrazione e distribuzione di pasti durante il Festival, dovranno essere in regola con tutte le normative vigenti in materia di: somministrazione di alimenti/bevande, fiscale, igienico sanitarie e rapporti lavorativi;
  5. Sono ammessi, all’interno del percorso gastronomico, solo i birrifici artigianali e le aziende vinicole con produzione propria regolarmente iscritti alla camera di commercio, ed è vietata la somministrazione di superalcolici;
  6. Sono ammessi all’interno delle aree espositive unicamente gli artigiani del cuoio, legno, vetro, ceramica, ricami, ferro battuto, cucito e quant’altro l’organizzazione ritiene attinente al Festival. In particolar modo ai produttori di miele, tartufi, prodotti tipici (escluso i formaggi) è concessa esclusivamente la degustazione a scopi promozionali, mentre è vietata la somministrazione e la vendita di piatti pronti;
  7. Sono ammessi stand espositivi a carattere culturale, turistico, di arte e quant’altro l’organizzazione ritiene attinente al Festival.